Diploma Post-laurea in Arti Culinarie

Panoramica del Programma
Il programma del Diploma post-laurea in Arti Culinarie è progettato per coloro che possiedono un titolo di studio in altri campi e che desiderano riallineare la loro carriera nel settore gastronomico. Il programma combina un approccio pratico delle operazioni e abilità elementari di preparazione del cibo con tecniche creative più avanzate. Le competenze manageriali vengono potenziate attraverso corsi di teoria applicata per garantire una preparazione equilibrata e completa. I punti salienti del programma includono i metodi classici di cottura europei, tagli, conserve, salse e l’applicazione di queste abilità su menu internazionali e contemporanei. Durante la preparazione allo stage vengono insegnati agli studenti anche elementi essenziali del settore in materia di sicurezza alimentare e nutrizione.

Tirocinio retribuito nel settore
Il periodo di tirocinio di 4-6 mesi è un'opportunità di apprendimento offerta sia per i programmi di laurea triennale che per quelli post-laurea e Master. Durante lo stage in Svizzera gli studenti ricevono uno stipendio mensile minimo garantito di CHF 2'303 (01.01.2023). Ci manteniamo in contatto con tutti i datori di lavoro, che valutano le prestazioni, il comportamento e l'atteggiamento professionale degli studenti durante il tirocinio e contribuiscono alla loro valutazione finale con la stipatura di un report comportamentale, che potrà poi essere riutilizzato dagli studenti come lettera di raccomandazione per future ricerche di lavoro.

Admission Requirements:

  • Associate Degree or equivalent
  • 2-3 years of work experience
  • IELTS 5.0 or equivalent

    GennaioFebbraioAprileMaggioLuglioAgostoSettembreNovembre

    Diploma post-laurea Culinary

    Il programma del Diploma post-laurea in Culinary Arts è progettato per i titolari di titoli di studio in altri campi, che desiderano riallineare la loro carriera nel settore culinario. Combina un approccio pratico alle operazioni culinarie e le abilità elementari di preparazione del cibo con tecniche e creatività più avanzate nell'ultima parte del programma. Le competenze manageriali vengono potenziate attraverso corsi di teoria applicata per garantire un premio di conversione equilibrato. I punti salienti del programma includono i classici metodi di cottura europei, tagli, scorte e salse, prima di praticare queste abilità con menu internazionali e contemporanei in un ambiente  lavorativo in un ristorante. Gli elementi essenziali del settore della sicurezza alimentare e della nutrizione vengono insegnati anche in preparazione al tirocinio nel settore.