Passo dopo passo verso la tua carriera nel mondo degli affari e dell'ospitalità internazionale

  1. Primo Passo: Modulo di Ammissione

    Completa il formulario di ammissione della B.H.M.S..

    Invia un e-mail all'ufficio ammissioni della B.H.M.S. o al consulente locale della facoltà che ti sta supportando e allega i seguenti documenti (tradotti in inglese e scannerizzati a colori):

    • Diploma di scuola superiore (se candidato universitario) o Titolo di Laurea (se candidato post-laurea)
    • IELTS, TOEFL, Cambridge, Testpodium o risultati equivalenti che attestano la conoscenza della lingua inglese
    • Curriculum Vitae aggiornato
    • Referenze lavorative (se disponibili)
    • Lettera di Motivazione indirizzata alla facoltà (perché vuoi studiare alla B.H.M.S?)
    • Copia del passaporto valido
  2. Secondo passaggio: Lettera di Accettazione

    Se la tua domanda è riuscita e il programma richiesto è disponibile, ti invieremo una lettera di accettazione entro 72 ore.

    Entro due settimane dall’emissione della lettera di accettazione, ti verrà richiesto di effettuare il pagamento della tassa di iscrizione. Contatta il tuo consulente locale o l’ufficio della B.H.M.S. per sapere l’importo della retta d’iscrizione corrispondente al tuo paese di origine.

  3. Terzo Passaggio: Conferma di iscrizione e visto

    Una volta ottenuto il pagamento della tua tassa di iscrizione, riceverai la conferma della tua ammissione e la ricevuta del pagamento effettuato.

    Per i candidati cittadini dei Paesi membri dell'UE o dell'AELS (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera) che non hanno bisogno di un visto per entrare in Svizzera, nella lettera di ammissione verranno inseriti i dettagli del pagamento che dovrà essere effettuato prima dell’inizio del corso. Non appena la tua retta sarà saldata potrai informarci sui dettagli del tuo arrivo così potremmo aspettarti, darti il benvenuto nella tua nuova città e accompagnarti in Campus.

    Se non sei in possesso di un passaporto Europeo o permesso di residenza locale, una volta ottenuta la conferma d’iscrizione, dovrai contattare l'Ambasciata Svizzera della tua città natale e prenotare un appuntamento per fare la domanda del visto. Durante questa fase, l’ufficio ammissioni della B.H.M.S. e il consulente locale della facoltà che ti sta seguendo potranno supportanti e guidarti attraverso il processo.

    Il saldo della retta scolastica può essere pagato una volta ricevuta la conferma del visto da parte della B.H.M.S, ma non oltre quattro settimane prima della data di inizio del corso.

    Una volta ricevuto il pagamento completo, la B.H.M.S. rilascerà una lettera alla tua ambasciata locale per farti avere il timbro di visto. Dopo di che, potrai prenotare il tuo biglietto verso l'aeroporto di Zurigo, dove ti aspetteremo per portarti nella tua nuova residenza a Lucerna.