Business and Hotel Management School - Luzern Switzerland

Switzerland Tourism Member

FAQ

1. Hai bisogno di un test ufficiale inglese per iscriversi a BHMS?

Non necessariamente, solo se richiesto dall'ambasciata svizzera per richiedere un visto di studio in Svizzera. In tal caso, i candidati possono richiedere un test on-line a www.testpodium.com (primo livello) che invierà i risultati direttamente a BHMS poichè siamo un'istituzione registrata in questo test di collocamento online.

2. Quanti studenti sono presenti per classe?

Ci sono circa 20-30 studenti per classe. Le classi minori significano che il personale docente ha più tempo da dedicare agli studenti.

3. Ho bisogno del mio computer portatile?

Anche se questo non è obbligatorio presso BHMS, si consiglia di portare il proprio portatile. Corsi di laurea richiedono questo, ed è indubbiamente utile per completare gli incarichi. Ci sono docking station nella nostra sala computer con cui è possibile utilizzare il proprio portatile per accedere alla nostra rete.

4. Ho accesso a Internet?

Sì! L'accesso a Internet è incluso nelle tue tasse a BHMS! Attualmente l'accesso avviene tramite WLAN e attraverso la nostra sala computer, che si trova convenientemente nell'edificio di residenza in cui sarai anche a vivere. La sala computer è aperta fino alle 23:00 ogni sera.

5. È possibile vivere nella residenza studentesca BHMS?

Puoi farlo solo dopo aver alloggiato il primo semestre accademico (circa 6 mesi) presso la residenza studentesca di BHMS. Potete quindi affittare un appartamento da soli. Per ulteriori informazioni, contattare BHMS Student Service.

6. Posso lavorare a tempo parziale mentre sto studiando?

Mentre è illegale per gli studenti che richiedono un visto per la Svizzera per svolgere un lavoro a tempo parziale durante i sei mesi all'anno a scuola, i programmi BHMS vi offrono l'opportunità di lavorare a tempo pieno per 4-6 mesi in ogni anno. Ciò significa che si potrebbe guadagnare circa CHF 12'000 salario lordo per anno accademico!

7. La scuola mi aiuterà a trovare la formazione nel settore in Svizzera?

BHMS impiega un Coordinatore di Formazione Industriale a tempo pieno per supportare la tua ricerca di lavoro. A condizione che abbia accettabili prestazioni accademiche, partecipazione e comportamento professionale, avrai diritto a questo servizio.

8. La scuola mi aiuterà a trovare un posto di lavoro dopo aver completato la mia formazione in Svizzera?

Assolutamente! BHMS lavora con numerose agenzie di collocamento internazionale, specializzate nell'organizzazione di studenti di laurea in Europa, Asia e Nord America. Diploma Superiore in Gestione Hotel, completamento con successo di almeno un periodo di tirocinio in un hotel o ristorante svizzero e ottime comunicazioni e abilità linguistiche sono elementi essenziali per il posizionamento di successo.

9. I materiali del corso sono inclusi nelle tasse scolastiche?

Sì. Le tasse BHMS comprendono la locazione di tutti i materiali necessari per il corso che devono essere restituiti in buone condizioni.

10. Quali sono le tasse scolastiche totali?

Il totale delle spese scolastiche comprende l'insegnamento, l'utilizzo di tutto il materiale didattico, l'alloggio in una camera con 2 letti e i pasti nel nostro ristorante scolastico per un periodo massimo di 24 settimane all'anno, l'accesso alla nostra sala computer e Internet, l'accesso alle nostre strutture biblioteche , Escursioni e assicurazioni sanitarie obbligatorie per 12 mesi.

11. Devo pagare in anticipo il pagamento completo?

No. È sufficiente effettuare il pagamento iniziale per avviare il processo di iscrizione. L'importo del saldo deve essere pagato dopo la concessione del visto e prima di partire in Svizzera. Si prega di contattare il proprio direttore marketing BHMS o il rappresentante BHMS per conoscere l'importo necessario per avviare il processo di iscrizione.

12. Come posso ottenere un visto di studio per la Svizzera?

Per ottenere un visto di studio in Svizzera è necessario soddisfare i requisiti del visto per gli studenti pubblicati presso l'ambasciata o il consolato svizzero più vicini alla tua città natale. Potete contattare il rappresentante autorizzato BHMS nella vostra città natale per aiutarti durante il processo di richiesta del visto. Per ulteriori informazioni sulle rappresentanze svizzere in tutto il mondo, visitare il sito www.eda.admin.ch/eda/en/home/reps.html

13. Quanto tempo ci vuole per ottenere un visto di studio per la Svizzera?

Da 8 a 12 settimane per gli Stati fuori dall'Unione Europea o da 4 a 8 settimane per gli Stati dell'Unione Europea.

14. Cosa succede se il mio visto viene respinto?

In caso di rifiuto del visto per qualsiasi motivo legittimo, avrai diritto al rimborso del tuo pagamento iniziale e tutte le spese pagate meno CHF400 per le spese amministrative. Il rimborso sarà effettuato due settimane dopo aver ricevuto il rifiuto ufficiale del visto dalle nostre autorità svizzere.

15. Quanti sono gli ingressi all'anno per i diplomi, il diploma superiore e post-laurea?

8 volte l'anno; Gennaio, febbraio, aprile, maggio, luglio, agosto, settembre o ottobre e novembre.

16. Quanti impegni sono presenti all'anno per il semestre BA?

2 volte all'anno; Febbraio e agosto

17. Se mi ammalco, c'è qualcuno che mi aiuta a visitare un medico?

Il nostro consulente studentesco è a disposizione per qualsiasi assistenza personale o medica richiesta. Se necessario, organizzerà una visita medica per te.

18. Devo indossare una uniforme presso BHMS?

Invece di una uniforme formale, gli studenti BHMS dovrebbero indossare abiti da lavoro. Questo è costituito da un abito scuro, camicia e cravatta per i nostri studenti maschi e per le signore, pantaloni scuri o gonna con camicetta e giacca e scarpe scure. In inverno è naturalmente possibile aggiungere un maglione caldo!

Per le classi del ristorante, gli studenti devono indossare pantaloni o gonne neri (collant neri con gonne) e camicie o camicette bianche. Cravatte nere e scarpe nere per i gentiluomini. Gli studenti culinari ricevono uniformi per frequentare il laboratorio della cucina.